Uso domestico: subentro

Per poter chiedere la riattivazione della fornitura dell'energia elettrica è necessario accertarsi che il cliente precedente abbia rescisso il contratto.

Nel caso in cui fossero presenti bollette non pagate AMET S.p.A. procederà alla cessazione d'ufficio.

Per procedere al subentro è necessario recarsi allo sportello di AMET S.p.A. munito dei seguenti documenti:

  • Fotocopia del contratto di locazione registrato presso l'ufficio del registro.

oppure

  • Copia del contratto non registrato a cui dovrà allegare la ricevuta dell'ufficio del registro che le verrà data al momento della richiesta della registrazione.

oppure

  • Copia del contratto non registrato con allegata la dichiarazione della pubblica sicurezza.

Sono necessari, inoltre, i seguenti documenti e informazioni:

  • Documento di riconoscimento di colui cui si intende intestare il contratto;
  • Fotocopia del codice fiscale o della partita IVA;
  • Ricevuta dell'ufficio anagrafe (solo per coloro che abbiano fatto richiesta di residenza);
  • Fotocopia del permesso di soggiorno (solo per gli extracomunitari);
  • Cartellino agganciato al contatore oppure numero di matricola del medesimo oppure nominativo del precedente affittuario;
  • Indirizzo preciso dell'abitazione per la quale sta richiedendo la fornitura di energia elettrica (numero civico, numero dell'interno (dove presente), piano dell'appartamento ed eventuale numero dell'appartamento).


Le ricordiamo che:

  • Se non risiede in città è necessario recarsi all'ufficio anagrafe del Comune di TRANI e richiedere il cambio di residenza; le verrà rilasciata una ricevuta di inoltrata pratica;
  • Se è un extra comunitario è necessario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Si ricordi inoltre che:

  • Il contratto si rinnova automaticamente;
  • Riceverà ogni due mesi la bolletta;
  • Sarà effettuata regolare lettura ogni 4 mesi da personale autorizzato;
  • Per rescindere il contratto si dovrà recare personalmente allo sportello munito dell'ultima bolletta o della copia del contratto.

    Per ogni altra informazione chiami il numero verde 800 250009.

    AllegatoDimensione
    Subentro_Domestici.pdf148.65 KB