Il Gruppo

Mission
Amet è una società in continua evoluzione.

Da municipalizzata ad azienda speciale, da SpA a società capofila di un gruppo che oggi si pone come leader dei servizi pubblici in tutta l’area della provincia di Barletta, Andria e Trani.

Energia, trasporti, sosta a pagamento, servizi, manutenzioni: attraverso la gestione diretta e le sue controllate, l’azienda ha esteso il suo campo d’azione a tutte le cosiddette public utility.

Insieme al Comune di Trani detiene inoltre il 49% delle azioni della Società di Trasporti Provinciale.
Un gruppo in forte espansione, in grado sia di cogliere la sfida della liberalizzazione dei mercati, sia di sfruttare le opportunità di business fornite dalle nuove tecnologie, che Amet sarà in grado di implementare soprattutto grazie a infrastrutture che almeno nella città di Trani la rendono assolutamente unica.

La Sede

Amet S.p.A. ha sede in una palazzina liberty in una posizione invidiabile della città, a duecento metri da piazza della Repubblica, il cuore di Trani, e a pochi passi dal porto, dal centro storico e dalla villa comunale, un grande giardino affacciato sul mare, unico nel suo genere.

Tutti i settori dell’azienda operano nella stessa sede, ma divisi in due aree principali con accessi separati.
L’accesso agli uffici di ”A-Distribuzione Reti Trani” è da piazza Plebiscito n. 20, mentre quello allo sportello al pubblico ed agli uffici del “Servizio Elettrico Trani (SET)” è ubicato presso Lungomare Chiarelli n. 2.

Sempre sul Lungomare Chiarelli è presente l’accesso agli uffici del settore trasporti.
Il deposito dei mezzi dell’Amet si trova in altra zona della città e precisamente in corso Imbriani. L’azienda possiede, inoltre, un immobile in via Montegrappa.

Società del Gruppo

E’ la società capofila del gruppo, il cui capitale è interamente detenuto dal Comune di Trani. La società è soggetta ai sensi del art.2497 c.c. alla direzione e coordinamento del Comune di Trani.

E’ proprietaria delle reti elettriche cittadine e si occupa direttamente di trading di energia, della fornitura di energia a tutte le utenze pubbliche e private della città, della manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica.

Un ramo di Amet SpA si occupa, inoltre, del servizio di trasporto pubblico locale: è quindi titolare delle linee cittadine, che copre con mezzi e personale diretto e svolge servizi in convenzione come il trasporto scolastico e il trasporto dei disabili da e per i centri di riabilitazione.

Società di Trasporti Provinciale S.p.A.

La Stp fu fondata a seguito della decisione della Regione Puglia di mettere a gara le autolinee extraurbane gestite dall’allora settore trasporti extraurbani di Amet. La società è detenuta al 51% dalla Provincia di Bari, al 44% da Amet e al 5% dal Comune di Trani.

Gestisce gran parte delle autolinee extraurbane della provincia di Bari ed ha sede operativa e legale a Trani.

Organi societari

Nuovo ordine
Collegio sindacale
Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri, per salvare le preferenze di navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando sul bottone di accettazione, acconsentirai all'uso dei cookie.